Moda uomo estate: gli outfits e le tendenze estive del 2020
È stata senza dubbio un’estate diversa dalle altre quella che ci apprestiamo a lasciarci alle spalle, eppure la bellezza del Made in Italy non ha mai lasciato la sua impronta come quest’anno soprattutto per i Trend Moda Uomo. Dalla Costiera Amalfitana, a Capri, passando per Puglia e Sicilia l’Italia ha brillato ancora una volta. E anche le tendenze in fatto di moda maschile hanno rispecchiato questo trend. Ma quali sono i trend dell’estate 2020 che hanno lasciato il segno? Andiamoli a vedere. Innanzitutto la chiave è sempre nella capacità di distinguere tra le mode passeggere e i classici del futuro ovvero quei capi che diverranno intramontabili nel tuo guardaroba. Capi che non dovrai buttare dopo una stagione e che rispecchiano la nostra filosofia della slow couture incentrata sulla sostenibilità. Ma scopriamoli nel dettaglio:
Righe verticali
Le ragioni per cui la tendenza delle righe verticali è un evergreen sono duplici: in primo luogo, è elegante e rappresenta un modo semplice e raffinato di sperimentare con le stampe; in secondo luogo, ha il vantaggio di creare un gioco di silhouette, facendoti apparire più alto e più magro. Si potrebbe anche optare per camicie di larghezza variabile o anche seersucker, se preferisci tessuti particolari.
La stratificazione
Quest’estate molti hanno giocato con l’abbigliamento a strati ed hanno tirato fuori la canottiera. Una camicia squadrata con colletto riviera infatti indossata sopra ad una canottiera bianca è destinata a diventare un trend a metà tra lo stile vintage e quello attuale.
Tutto in bianco
Una delle più grandi tendenze della moda maschile di questa estate è difficile da realizzare. Se lo fai bene sei il re della Riviera; se sbagli e sei subito un gelataio in divisa. Nonostante i rischi, vestirsi solo di bianco è una delle migliori mosse di stile maschile che puoi fare. È anche un modo infallibile per mantenersi freschi al caldo. Prova ad abbinare una fresca T-shirt bianca con pantaloncini chino e un paio di sneakers in pelle tono su tono. Se sembra troppo, metti una giacca di un colore più forte come blu o beige per attenuarlo. Rosa Corallo - Trend Moda Uomo Estate 2020
Rosa pastello
I colori vivaci non sono per tutti, ma questo non significa che dovresti attenersi religiosamente a una tavolozza monocromatica. Le tonalità pastello sono sempre un’ottima opzione adatta alla stagione estiva per aggiungere un tocco di interesse a un outfit. E quest’anno il rosa è il colore che ha lasciato la sua impronta… Dicono che ci vuole un vero uomo per indossare il rosa e anche se non siamo del tutto convinti di questa affermazione, ci vuole sicuramente uno stile esperto. Prova una camicia o una felpa Oxford button-down rosa o un pantalone sartoriale color corallo per fornire al tuo guardaroba esistente un pezzo strabiliante.