Esemplificativo e rappresentativo del concetto di lusso senza tempo made in Naples è il pantalone sartoriale Virum che nella sua intera essenza possiede e racchiude la filosofia del brand.


«Come per ogni altro capo della nostra collezione, abbiamo studiato ogni particolare dei pantaloni».

Iconic, Contemporary o Chino; ecco come riconoscere i modelli e quale silhouette piu’ enfatizzano.

Caratteristiche dei pantaloni Chino

I pantaloni Chino Virum sono un capo must have del guardaroba maschile. Facilissimi da abbinare, comodi e perfetti in molteplici occasioni. Il materiale con cui vengono realizzati è solitamente il cotone o altri tessuti molto leggeri, si trovano di diversi stili e la stagione perfetta in cui sfoggiarli è l’estate, anche se ormai vengono usati in autunno come in primavera. Sulla parte anteriore del modello realizzato dalla nostra sartoria trovate due tasche america, mentre sul retro due tasche a filetti con bottone. Il bustino è alto 3,5 cm con passanti e salpa in pelle. Perfetti per chi vuole essere più casual e cerca un capo ricercato da indossare di giorno.

I colori più indossati, che trovate anche nella collezione Virum, sono: blu navy, verde oliva, beige e neri. Il pantalone chino su misura è anche quello che veste meglio la gamba maschile e si adatta a tutte le corporature senza nessun problema. Infine, i chino sono perfetti anche per gli uomini di bassa statura perché slanciano facendo sembrare più alti.

Caratteristiche dei pantaloni Iconic

I pantaloni Iconic Virum sono pregiati e raccontano con quanta attenzione vengono cuciti dai nostri preziosi sarti. Un capo raffinato, che mette in risalto la qualità sartoriale. All’interno del girovita è presente la cosiddetta controcintura, una striscia in cotone a larghe pieghe stirate che sorregge la vita e accompagna il fianco. Sul retro è presente uno spacco a V, comunemente chiamato “spacchetto sartoriale” che favorisce il comfort e la vestibilità.

Gli Iconic Virum

Ecco i migliori pantaloni Iconic di Virum della nuova collezione:

  • Iconic Vesuvius: un pantalone che presenta una pince sul lato anteriore e due tasche a filetti su quello posteriore. La cintura è alta 6 cm prolungata e a completare il pantalone troviamo due eleganti fibbiette laterali.
  • Iconic Parthenope: questo modello presenta sul lato davanti due pinces girate alla francese, sul dietro invece due tasche a filetti. La cintura, alta 4,5cm è ispirata ai Gurkha, noti pantaloni militari Coreani.
  • Iconic Neapolis: un pantalone che presenta sul lato davanti due pinces e un taschino portamonete con pattina, sul dietro invece due tasche a filetti. La cintura, alta 6cm è prolungata e termina con una forma biforcuta. Del pantalone Iconic Neapolis sono stati realizzati due differenti modelli, che si distinguono esclusivamente nell’abbottonatura.

I pantaloni Iconic della nuova collezione Virum sono disponibili in: bluette, avion, borgogna, vinaccia, tegola, ocra e terra, e nei seguenti tessuti: caldo cotone, velluto a coste o flanella di lana. Ce n’è per tutti i gusti.

Caratteristiche del pantalone Contemporary

Il pantalone Contemporary Virum ha un’ottima vestibilità ed è perfetto per essere indossato sia di giorno che di sera. Ogni gentleman dovrebbe avere nel proprio armadio almeno un paio di pantaloni Contemporary. Questo capo presenta due pinces sul lato davanti girate alla francese e due tasche a filetti con bottone sul retro. Il bustino è alto 3.5 cm e la chiusura è prolungata. Due fibbie laterali molto eleganti vanno poi a completare il pantalone.

I pantaloni Contemporary sono disponibili nei colori: bordeaux, avion, ocra e marrone e nei tessuti: caldo cotone e velluto a coste francesi. Il capo perfetto per essere di classe e raffinati quest’inverno.