Quest’autunno porta grandi novità in casa Virum e con i primi freddi ritorna anche una solida collaborazione, quella con il famoso blogger del mondo sartoriale Marco Taddei e con il Lanificio F.lli Cerruti, importante icona di qualità nello scenario dei tessitori italiani.

La collezione Oxigen

Sulla scia del primo progetto creato, Urban Safari, la bellissima e raffinata Capsule Collection estiva, abbiamo dato vita alla collezione Oxigen, una nuova capsule di giacche in versione invernale. Vedremo scendere in campo tessuti importanti, di altissima qualità, dal sapore retrò. Tra i protagonisti ci sarà anche il tartan, sempre molto amato come pattern per la stagione invernale.

L’immagine della moda italiana sarà riportata in primo piano grazie all’arte manifatturiera del Lanificio Cerruti, attento ai dettagli e creatore di stoffe che danno vita a capi d’altri tempi, che sanno resistere al passare del tempo e non vanno mai fuori moda.

La giacca è un capo fondamentale e importante, in grado di dare personalità ad un outfit e anche al gentleman che lo indossa. Indicata in una molteplicità di situazioni, da quelle formali a quelle quotidiane come il lavoro o il tempo libero. Scegliere una giacca della nuova Oxigen Collection vuol dire scegliere il meglio per sé stessi, valorizzarsi e non aver paura di emergere in mezzo agli altri.

Chi sono Marco Taddei e il Lanificio F.lli Cerruti?

Marco Taddei è un influencer di successo, conosciuto nel settore menswear. Lavora nel mondo della moda ed è un gentleman il cui stile guarda al passato, cercando di rivisitare in chiave moderna i pezzi cult della moda di una volta. Marco è un nostro vecchio amico e abbiamo deciso di dare vita, per la seconda volta, ad un progetto importante che si sta per concretizzare nell’Oxigen Collection.

Il Lanificio Fratelli Cerruti invece, è un’azienda italiana di moda e abbigliamento, con sede a Biella. Produce tessuti pregiati per l’alta sartoria. Nino Cerruti, presidente del marchio, è un’artista che ha saputo riscrivere la storia della moda. I suoi valori vanno perfettamente a braccetto con lo stile di Virum. Abbiamo scelto di affidare a questo lanificio la scelta dei tessuti per l’immagine della moda italiana che Cerruti porta, ma anche per la sua modernità e la sua eleganza unica e inconfondibile.

Non stiamo più nella pelle e siamo impazienti di mostrarvi la nuova collezione di giacche Oxigen, che sarà presto online.