Quando ci sono passioni ed interessi che guardano nella stessa direzione non possono che nascere sinergie eccezionali.

È quello che è accaduto con Marco Taddei, noto e stimato Blogger marchigiano ormai trapiantato a Milano, che come noi di Virum ha fatto dello stile sartoriale la sua missione di vita.

Sulla base di questo con Marco è nata un’amicizia che ci porta, ogni qual volta siamo a Milano, ad incontrarci per trascorrere del tempo insieme raffrontandoci sulla nostra passione e su ciò che accadrà nel futuro in questo ambito.

Pitti 97 secondo Marco Taddei

Lo abbiamo incontrato all’ultimo Pitti Uomo e confrontandoci sul tema e sulle novità di Pitti97 gli abbiamo chiesto quale fosse la sua opinione su questo evento ormai così rinomato e soprattutto cosa lo avesse colpito maggiormente in questa edizione che ha presentato le collezioni invernali e maschili del 2021:

Pitti è sicuramente la fiera più autorevole che ci sia in ambito maschile. A confermarlo sono i dati di affluenza e di provenienza dei visitatori, anche se questa edizione è stata quanto meno inizialmente penalizzata dalle date.

La percezione che ho avuto è che si stia tornando sempre più alla formalità, alla pulizia e che sono sempre meno le forzature stilistiche proposte. Si tornerà forse ad apprezzare un buon abito sartoriale dalle linee classiche ed eleganti , una cravatta orlata a mano e ad uno stile senza tempo. Al bando i colori ed i volumi delle passerelle; oggi vige -e vince- lo stile maschile “.

Cosa abbiamo realizzato per Marco

Marco ha inoltre indossato, durante il primo giorno del Pitti, un outfit interamente pensato, studiato e realizzato insieme a noi e alla preziosa collaborazione dei tessuti firmati Vitale Barberis Canonico.

Un abito BeSpoke doppio petto Prince of Wales marrone dall’eleganza british. 

Il cappotto BeSpoke  tre bottoni e martingala con tessuto fish-bone marrone.

Camicia rigata BeSpoke e cravatta con pattern floreale e penny loafers in suede chocolate ai piedi. 














Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *