Stiamo attraversando un periodo storico difficile, l’insicurezza e l’instabilità la fanno da padrone. Arrendersi sarebbe stato facile, ma noi di Virum abbiamo scelto di crederci, ancora.

Di credere nei nostri valori, nella produzione artigianale italiana, nella storia sartoriale del nostro paese. Di riscoprire ancora di più le bellezze che ci circondano. Di regalare ancora una volta ai nostri clienti le belle emozioni che possono scaturire dall’indossare un capo immortale ed unico.

Abbiamo bisogno di normalità e di guardare in una prospettiva positiva.

Così ci siamo impegnati ancora di più nella ricerca di tessuti pregiati e raffinati, abbiamo inserito nuovi prodotti, abbiamo pensato di creare una collezione fatta di capi iconici che non passano mai di moda ed è così che è nata la Fall-Winter 2020-2021 di Virum.

Virum 20-21 è la storia di un viaggio attraverso il tempo. 

Un viaggio che parte dallo stile delle icone degli anni ’50, attraversa l’epoca d’oro e termina nella concezione moderna di eleganza e comfort. 

Ma è anche un viaggio attraverso i paesaggi nordici e gli elementi naturali che li caratterizzano da cui prendono ispirazione i colori e i tessuti dei nostri capi. 

Colori che attingono dalla candida neve bianca, dalle nuance calde del fogliame, dagli alberi imponenti che li abitano, dai cieli scuri e invernali.

Tessuti che, declinati in una concezione moderna, trasmettono una sensazione di calore innato da cui farsi accarezzare e proteggersi dal freddo. Per questo inverno quindi abbiamo creato una collezione che parla di naturalezza senza dimenticare il concetto di eleganza sartoriale.

Torna la collezione Iconic: i nostri pantaloni sartoriali cuciti a mano dai nostri sapienti sarti napoletani, oramai diventati amatissimi dai nostri clienti, si arricchiscono di nuovi tessuti e colori. Dalle flanelle di lana e cashmere ai velluti classici, dai verdi scuri ai marroni, passando per il giallo ocra.

Anche i nostri pantaloni Contemporary, per il gentleman cosmopolita che ama look più casual si impreziosiscono grazie alle flanelle di lana e cashmere, validi alleati per le temperature rigide dell’inverno.

Le giacche MTO con spalla napoletana, personalizzabili contattando il Customer service, riportano in auge lo stile vintage di icone del passato ma non dimenticano di rappresentare il gusto dell’uomo contemporaneo. Il cashmere e la lana cardata le rendono idonee ad accarezzare il corpo in modo confortevole durante la stagione fredda.

Abbiamo introdotto molte novità: potrete trovare una capsule di maglioni dolcevita in tre fili in lana, cashmere e viscosa per arricchire i vostri outfit informali sia indoor che outdoor abbinandoli a blazer, cappotti e pantaloni classici.

Assoluta novità anche i nostri giubbotti in pelle rigorosamente Made in Italy cuciti con i migliori pellami, che presto potrete acquistare sul nostro sito.

E per gli accessori abbiamo pensato alle cinture: da quelle semplici a quelle in stile texano in 100% cuoio, per completare il tuo look con un accessorio di alta qualità.

Come le cravatte che non possono mancare nel guardaroba del gentleman moderno e che per questa collezione 20-21 spaziano dallo stile dandy, a quello vintage per finire con quello formale adatto ad eventi o ambienti di lavoro.

In questo momento di limitazioni cercheremo di potenziare sempre di più il servizio su misura a distanza, dando la possibilità ai nostri clienti di costruire insieme a noi un prodotto unico e personale, che hanno sempre desiderato proprio come in una vera e propria sartoria. Per farlo vi basterà contattarci sul nostro customer service e richiederci ciò che vi interessa.

Per lo shooting di questa collezione abbiamo scelto come set il Castelletto Aeclanum di Mirabella che ben si fonde con il concetto di classe e storia eterna della nostra collezione.

Scopri tutta la nostra collezione su Virum.it e resta connesso per tutte le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *