C’è qualcosa che vorremmo raccontarvi da tempo, che abbiamo tenuto nei nostri archivi fino ad ora e che non vediamo l’ora di mostrarvi. Noi di Virum siamo orgogliosi di farvi conoscere il suo nuovo progetto, che presto vedrà la luce, nato in collaborazione con Marco Taddei, famoso blogger del mondo sartoriale, e il Lanificio F.lli Cerruti, importante brand dello scenario dei tessitori italiani.

Il progetto Urban Safari

Il progetto in questione prende il nome di Urban Safari e prevede la realizzazione di una Safari Jacket, disegnata da Marco e realizzata sartorialmente da Virum, in collaborazione con il Lanificio Cerruti. L’Urban Safari nasce dalla rivisitazione della classica giacca da caccia, modificata in stile sartoriale, aggiungendo eleganza e classe.

 

Linee delicate, che seguono il corpo maschile e ne esaltano le forme. La giacca è stata realizzata in un tessuto denim e seta, grazie alla competenza secolare del Lanificio Cerruti. Il modello è monopetto a tre bottoni stirati a due e sarà disponibile a breve sull’e-commerce di Virum (www.virum.it) in tre diverse tonalità.

 

Dopo il disegno di Marco, abbiamo proceduto a realizzare il cartamodello della giacca, il taglio e la cucitura della giacca imbastita, arrivando alla realizzazione del primo fitting, tenutosi qualche giorno fa presso lo show room di F.lli Cerruti nel centro di Milano. L’Urban Safari sarà presto disponibile sul nostro e-commerce e potrà essere acquistata in versione ready to wear, ovvero pronta per essere indossata, Made to Measure, e BeSpoke. L’ultima modalità sarà acquistabile durante i nostri trunk show a Milano.

Chi è Marco Taddei

Marco Taddei è un influencer di successo, molto conosciuto nel settore menswear. Da dieci anni lavora nel mondo della moda, un gentleman il cui stile guarda al passato, cercando di rivisitare in chiave moderna i pezzi cult della moda di una volta. Marco è un nostro vecchio amico e abbiamo deciso di dare vita al progetto Urban Safari già qualche anno fa, ma in seguito alla pandemia, purtroppo, il progetto è riuscito a concretizzarsi solo ora.

 

Siamo sicuri che, essendo noi di Virum giovani imprenditori con tanta passione e voglia di fare, insieme a Marco, le cui idee sono sempre innovative e originali, possiamo fare molto per soddisfare la vostra voglia di distinguervi.

Vi stupiremo con questa Capsule Collection dal sapore retrò, pensata per un vero gentleman che non vuole passare inosservato.

Chi è il Lanificio F.lli Cerruti?

Il Lanificio Fratelli Cerruti nasce nel 1881, a Biella, come azienda italiana di moda e abbigliamento. Produce tessuti pregiati per l’alta sartoria. Nino Cerruti, presidente di questa casa blasonata e conosciuta a livello internazionale, è un’artista, che ha saputo riscrivere la storia della moda. un vero gentleman, i cui valori vanno perfettamente a braccetto con lo stile di Virum. Abbiamo scelto di affidare a questo lanificio la scelta dei tessuti per l’immagine della moda italiana che Cerruti porta, ma anche per la sua modernità e la sua eleganza unica e inconfondibile.

 

Urban Safari sarà presto online!

Non dovrete attendere molto, la Capsule Collection Urban Safari sarà presto online. Non vediamo l’ora di mostrarvela e di farvi sentire anche la voce di Marco, che ha dato anima, con il suo disegno, ad una giacca così bella e di classe.

 

La Sartoria Virum, il Lanificio Fratelli Cerruti e l’Influencer Marco Taddei si sono uniti per dare vita ad un capo unico, di incredibile stile e altissima qualità, che arriverà dritto al cuore di tutti i gentleman che vogliono sentirsi inimitabili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *