Con l’avvicinarsi della primavera, abbiamo nuovamente lavorato alla apprezzata capsule collection Urban Safari, già proposta nel 2021 nella versione denim e seta.

Una giacca particolare che ha incontrato pareri favorevoli da molti amanti della sartoria, dello stile, per un capo un pò diverso dal classico blazer.

La nostra collaborazione di lungo corso con il blogger internazionale Marco Taddei, noto per il suo gusto classico, amante dei capi intramontabili e che usa abbinare stile vintage a linee più morbide e moderne, ha caratterizzato anche la capsule collection Urban Safari del 2022

L’altro partner di Virum e Taddei è ancora lo storico lanificio biellese F.lli Cerruti 1881, già supplier di tantissime creazioni firmate Virum, il quale ha creato un tessuto che ha subito incontrato il parere favorevole del brand campano.

Un tessuto dal profumo inglese, ma rivisto nello stile e con un mano decisamente meno secca del noto tessuto d’oltremanica.

‘Oxygen Tweed’, questo è il nome della linea ideata dai F.lli Cerruti, ed è disponibile in 8 varianti di colore e trama.
Noi ne abbiamo scelti 3, perfetti per la stagione primavera estate, e presto ve li mostreremo in occasione dei fitting che faremo per la linea bespoke di Marco Taddei.
Sarete probabilmente colpiti dalla grande luce che hanno questi tessuti e da un gioco di colori che questa trama ha al suo interno, e il risultato vi sorprenderà.

Nell’occasione della scelta di questi tessuti, momento sempre conviviale e opportunità per scambiarsi con estremo piacere idee di stile davanti a un caffè napoletano, abbiamo anche effettuato la presa delle misure a Marco, sia per la giacca che per i pantaloni da abbinarci.

Tra circa 20 giorni saremo pronti per effettuare il fitting delle 3 Urban Safari bespoke su Marco Taddei, per cui rimanete connessi e vedrete le nuove Urban Safari prendere forma.

Nell’occasione vi ricordiamo che presto sarà possibile ordinarle nelle tre modalità: taglia standard, Made to measure o bespoke.

A presto,
Team Virum

ItalianFrenchEnglish