Con il primo trunk show della stagione SS 2021, il 13 Maggio scorso Virum ha organizzato un importante evento a Milano in partnership con Marco Taddei e il Lanificio F.lli Cerruti 1881 per la presentazione della capsule collection “Urban Safari “.
Durante questo evento è stato mostrato ai clienti e a tutti i gentleman intervenuti  le giacche della collezione, organizzando un evento bespoke.
La sartoria Virum, il Lanificio Fratelli Cerruti 1881 e l’Influencer Marco Taddei si sono uniti per dare vita ad un capo unico, di elevato stile e qualità, che ha incontrato decisamente il gusto dei numerosi amanti dell’eleganza maschile.

Location


La location scelta è stata proprio la sede milanese del prestigioso lanificio biellese, presso Il Salotto di Milano, elegante set in zona San Babila dotata di un raffinato roof che si affaccia sul cuore di Milano.
L’atmosfera dell’evento ricordava un vero e proprio “salotto d’epoca“; un luogo in cui incontrarsi per parlare di ciò che piace. Un luogo in cui scegliere e far realizzare capi esclusivi, confezionati secondo i gusti e le necessità di chi li richiede.
La Urban Safari, protagonista indiscussa dell’evento, è stata realizzata a 4 mani con l’influencer e esperto di sartoria Marco Taddei e in partnership con il Lanificio F.lli Cerruti 1881.
Un capospalla diverso dal comune, ispirato alle giacche da caccia indossate in passato, ma rivisitato in versione sartoriale e realizzato con un tessuto fresco e giovanile.
Un capospalla estivo, totalmente sfoderato, con l’inconfondibile spalla napoletana e di una comodità e versatilità unica, grazie anche a una vestibilità più comoda.
Il plus di questo capo del tutto nuovo sta nel tessuto scelto: un tessuto intelligente, realizzato dall’esperienza secolare del lanificio Cerruti 1881, in denim elasticizzato e seta, che veste il corpo maschile con eleganza e freschezza, esaltandone le forme.

L’evento


L’evento si è rivelato un vero e proprio successo e tutti i clienti hanno potuto provare l’esperienza del Bespoke, visionare l’intera collezione di Cerruti, tutti i tessuti prodotti da questa storica azienda, avere un consiglio di stile da parte di Marco Taddei e chiaramente, avere tutto il supporto di Virum per la realizzazione dei capi richiesti.
Inoltre hanno potuto toccare con mano le Urban Safari, rimanendo estasiati dal tessuto scelto.

Un ringraziamento va anche al MTM e BESPOKE manager Giuseppe De Corato, che ha accolto con entusiasmo la nostra idea, ha condiviso questo progetto riuscendo a creare una sinergia ben strutturata tra tutte le parti, contribuendo così in maniera ottimale all’evento e alla partnership appena formata, con la quale verranno presentati altri progetti nelle prossime collezioni.


Molte sono state le ordinazioni di questo splendido capo, con piacere sono arrivati ordini anche da donne amanti del capospalla maschile e i fondatori dell’antica sartoria napoletana Virum, Piero e Filippo, hanno offerto un servizio di consulenza e hanno supportato tutte le richieste, personalizzando ogni capo in base alla taglia e il tessuto richiesto
L’evento si è concluso gustando un ottimo caffè e parlando di stile ed eleganza. Un piacevole pomeriggio all’insegna del buon gusto, savoir-faire e stile.