Le caratteristiche delle pinces baciate

Pizzicare, stringere: è questo il significato del verbo francese ‘pincer’ dalla quale prendono il nome le nostre amate pinces.

Una storia molto lunga quella delle pinces, nate contemporaneamente ai pantaloni, che ancora oggi caratterizzano con gusto i pantaloni più classici.

Ce ne sono di diversi tipi: pince singola, pince doppia, rivolte verso l’esterno (all’inglese) o rivolte verso l’esterno (alla francese)… e con ogni tipo di pinces si ottengono risultati diversi.

Per la nostra linea CONTEMPORARY COTTON abbiamo optato per un tipo di pinces ancora diverso, forse meno usata, ovvero la pince baciata.

Come vediamo dalla foto, sono due pinces che partono dallo stesso punto e scendono verso il basso guardandosi… o meglio ancora baciandosi, come indica il loro nome.

Vantaggi delle pinces baciate

Creano una vestibilità comoda e morbida, paragonabile a quella della doppia pinces, ma con un estetica diversa, meno usata e per questo più particolare.

Senza dubbio chi ha un fisico robusto trae molto vantaggio nell’indossare dei pantaloni con questo tipo di pinces, ma sono scelti sempre anche da chi ha una corporatura esile ma ama vestire comodo ed elegante.

CLICCA QUI E SCOPRI LA COLLEZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *