Può sembrare un tipo di stile difficile da realizzare, adatto solo a coloro che frequentano determinati ambienti. Ma i pantaloni bianchi hanno subito un rinnovamento e sono più street che mai.

Ecco i nostri consigli per imparare a indossare meglio il pantalone bianco.

Indossare il bianco può causare incertezza, soprattutto quando si tratta della metà inferiore del corpo. Tuttavia, portare jeans bianchi, pantaloni chino,  pantaloni sartoriali o persino pantaloncini è semplicemente una questione di attenersi ad alcuni semplici passaggi che sono infallibili e possono farti indossare il bianco in modo sicuro. 

Questa guida ti illustrerà tutto ciò che riguarda i pantaloni bianchi, descrivendone lo stile, illustrandone la vestibilità dando suggerimenti su come abbinarli.

Per molte persone, i pantaloni bianchi sono considerati troppo rischiosi. Ci vuole sicuramente un certo tipo di stile per poterli indossare con successo, ma ciò non significa che sia impossibile. E quando vengono abbinati correttamente, creano uno stile molto pulito e nitido, che è garanzia di successo. La cosa migliore da fare è scegliere il tipo di pantalone che ti piace. Non limitarti a indossare un vecchio capo e pensare che sarai pronto per Wimbledon, non accadrà. Ci sono diversi pantaloni bianchi sul mercato: te ne parleremo in modo da non dubitare più delle tue scelte di stile.

Tipi di pantaloni bianchi da uomo

Come abbiamo affermato, ci sono molti pantaloni bianchi sul mercato. La scelta del paio giusto per te è indispensabile per indovinare il look.

 

Chino da uomo

I chino bianchi sono probabilmente il modo più semplice per indossare la un pantalone bianco. Sono il perfetto equilibrio tra informale e formale. Puoi mescolare colori e stili diversi con con questo tipo di pantalone come il denim o una camicia gessata.

Jeans bianchi da uomo

I jeans bianchi sono un ottimo modo per avere questo colore nel tuo guardaroba. Evita però i pantaloni skinny  poiché il bianco non è il colore più lusinghiero e potresti mostrare più di quanto vorresti.

Il pantalone bianco sartoriale

Dall’eleganza ineguagliabile anche il pantalone sartoriale bianco può essere abbinato in modo informale con camicie sbottonate a righe larghe o con polo sartoriali.

I pantaloni di lino 

Sono sicuramente più difficili da abbinare, forse per quell’aria così vintage. Tuttavia, designer di moda hanno riportato il lino in auge per la stagione estiva. Per mantenere un elemento di tendenza, consigliamo di indossare scarpe da ginnastica per rendere l’aspetto più street chic. Evita le nappe a tutti i costi e non abbinarli a sandali estivi.

La vestibilità  

La vestibilità perfetta fa molto nell’equilibrio tra elegante e volgare. Quando si tratta di pantaloni bianchi è assolutamente indispensabile tenerla in considerazione. 

 

Sfumature di bianco

Se ti senti a disagio indossando un paio di pantaloni bianchi scintillanti, perché non provare un paio di pantaloni che abbraccino le sfumature di bianco? Abbinali a un mocassino senza calzini, ad una camicia bianca e un blazer storico per un look elegante e alla moda.

L’ultima tendenza

Una delle tendenze chiave del momento è la corrispondenza cromatica dei toni. Il bianco è uno dei colori più facili per ricreare un look monocromatico. Lasciati ispirare dal tuo guardaroba, mentre aggiungi strategicamente pezzi al tuo Look. Tieni a mente la regola delle tre sfumature e lavora con i colori che meglio si adattano al tuo stile personale e all’occasione.

Pantaloni bianchi anche d’inverno

Gli americani dicono “Non indossare i pantaloni bianchi dopo la festa dei lavoratori”, (verso la prima settimana di settembre) e ovviamente il bianco è molto legato alla stagione estiva. 

Tuttavia, oggi più che mai il bianco e le sue sfumature sono diventati di grande tendenza anche d’inverno, con abbinamenti a contrasto, lane grosse e giacche informali. 

Di un’eleganza eccezionale.

PHOTOS ©️ 2020 Frank Gallucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *