Björn Borg e il Maglione Virum

Quando pensavamo alla collezione invernale e ad inserire capi che raccontassero di noi e della nostra filosofia abbiamo pensato: perché non coniugare due passioni come il Tennis e la stile sartoriale e riportare alla luce un capo iconico che ha fatto la storia dentro e fuori la terra rossa?

Björn Rune Borg il Re del Tennis

Björn Rune Borg è un ex tennista svedese, diventato il primo uomo nell’era Open a vincere 11 titoli di singolo del Grand Slam. Così ci siamo ispirati ad una delle icone di stile simbolo del mondo del Tennis ; realizzando un gilet in maglia di lana made in Italy da un’azienda storica dell’abbigliamento sportivo che lo stesso Borg ha reso leggendario. 

Il maglione anni ’70

Stiamo parlando di questo capo indossato dal tennista negli anni ’70, e siamo sicuri che molti di voi lo ricorderanno. maglione-tennis-cashmere-virum (5) Björn Borg amava indossarlo durante le partite, come scudo per proteggersi dal freddo ma al contempo per fare sfoggio del suo noto stile. A quell’epoca lo rese uno dei capi più desiderati dagli uomini di tutto il mondo, e secondo noi potrebbe diventarlo anche oggi.

Le caratteristiche del maglione Virum

Per questo noi di Virum abbiamo pensato di inserirlo nella nostra collezione: perché questo capo può diventare insostituibile e contemporaneamente originale nell’armadio di ogni gentleman.  Lo abbiamo interpretato con le maniche a differenza dello smanicato di Björn, quindi come un vero e proprio maglione con scollo a V affinchè fosse più pratico e versatile per l’inverno. Infatti il tessuto che abbiamo prediletto per questo capo è il cashmere, caldo e morbido, ideale per le temperature rigide ma anche per un abbigliamento casual dall’impronta elegante. Questo maglione è infatti molto versatile: può essere indossato sopra la camicia, con jeans e sneakers oppure con pantaloni più eleganti dal sapore sartoriale come i nostri Contemporary. Una vera e propria chicca da inserire nel proprio guardaroba, dalle reminiscenze vintage ma dall’effetto assolutamente moderno e perfettamente in linea con le tendenze delle ultime stagioni. Scopri il nuovo maglione sartoriale tennis  e gli altri modelli di maglieria che abbiamo realizzato, su Virum.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *